Tutto per una scimmia

Nella foresta pluviale dell'Amazzonia vive la Scimmia Ragno, una scimmietta nera che non si può trovare in nessun altro paese al mondo.

Gli è stato affibbiato questo nome curioso per la particolare lunghezza degli arti e della lunghissima coda prensile. Proprio per questa sua caratteristica riesce ad essere molto agile spostandosi tra i rami. Difficilmente scende a terra, il suo habitat è la foresta, la sua Casa sono gli Alberi.

Purtroppo il suo "status di conservazione" è considerato ufficialmente vulnerabile a causa della degradazione delle foreste. Cioè a causa della deforestazione fuori controllo è a rischio di estinzione.

Di questo curioso mammifero mi aveva parlato tempo fa un'amica appassionata di natura e in particolare del mondo animale. Ricordo ancora come le si illuminavano gli occhi parlandone!

Mi è rimasto impresso. E quando con il Team abbiamo deciso di inserire tra i nostri prodotti i poster FK Legend, non ho potuto fare a meno di pensare a quella scimmietta di cui, nel giro di qualche decina di anni, non potrebbe restare nient'altro che la fotografia su qualche magazine scientifico.

È anche per questo che abbiamo deciso di scegliere partner produttivi certificati nel rispetto dell'ambiente. Ed è anche per questo che tutti i nostri poster sono stampati in modo sostenibile su carta certificata FSC con un elevato contenuto di fibre di riciclo.

Nel nostro piccolo speriamo che questa nostra attenzione possa in qualche modo risparmiare la vita di qualche albero. Forse non sarà proprio uno degli alberi su cui vive la scimmia ragno...ma a noi piace pensare di sì!


Post più vecchio Post più recente